PROGETTO IN CORSO
Ten Little Indians 2020 – Video Arte
Il MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea è lieto di presentare una open call per la seconda edizione di Ten Little Indians 2020, dedicata interamente alla video arte e realizzata in collaborazione con lo spazio non convenzionale Laboratorio KH. Questa iniziativa, ideata e curata da Silvia Giambrone e Fabrizio Pizzuto, si propone di essere una rassegna biennale rivolta ad artisti italiani e internazionali under 30 (30 anni compresi) e a giovani critici loro coetanei.
Ten Little Indians è un progetto che vuole offrirsi come importante esperienza formativa per artisti e critici. L’operazione si propone, infatti, di far sperimentare agli artisti le possibilità scaturite dal lavorare a stretto contatto con il mondo universitario, della formazione e della critica d’arte. Ciò significa entrare subito nel merito del discorso critico e formativo.
Per gli studenti e per i giovani critici, invece, Ten Little Indians offre l’occasione di ragionare su storia e critica d’arte in maniera libera, a diretto contatto con gli artisti con cui svilupperanno un dialogo, partecipando attivamente alle varie fasi dell’esposizione.
Immagine: Anna Ill, Losing Touch, Still da video
ARTISTI SELEZIONATI
VIDEO
Marco Antelmi
Luka Bagnoli
Marco Fontichiari
Anna Ill
Elisa La Boria
CRITICA
Carlotta Anello
Chiara Cottone
Mattia Cuccurullo
Ilaria Franceschi
Alice Pio
KH STAFF:
KH Angels: Beatrice Levorato – Giulia Romolo – Emma Sartori